Italiani detenuti Australia avvocato italiano

studio legale avvocato Hilden Germania mandato di arresto europeo società offshore

-Italiani detenuti Australia avvocato italiano

Nell attuale testo normativo non è presente alcun espresso riferimento alla presenza della persona passiva. In compenso si presenta l estremo del “compimento di un atto di ufficio”, che evidenzia la funzione di requisito di determinazione del reato.

-York Regno Unito Uk
-mandato di arresto europeo

Troviamo dunque il problema se nel nuovo testo dell oltraggio sia o no utile che il comportamento offensivo si determini alla presenza del pubblico ufficiale e sia a lui indirizzata. E evidente come la risposta alla questione derivi dalla maniera in cui viene interpretato l elemento del “compimento di un atto d ufficio”.

-Italiani detenuti Spagna avvocato italiano

studio legale avvocato Bamberga Germania traffico di droga reati informatici

Se si considera che questo aspetto rappresenti un equivalente della presenza del pubblico ufficiale e che non si possa ipotizzare il compimento di un azione offensiva senza la presenza del pubblico ufficiale e il fatto che ne sia il ricevente, quindi la risposta sembra ovvia e sotto questo particolare aspetto l attuale oltraggio non si allontanerebbe dall antecedente.

-Bagno Inghilterra
-traffico di stupefacenti

Le cose, tuttavia, sono destinate a rendere difficile nel momento in cui si fa riferimento agli altri presupposti previsti dalla normativa, che, come vedremo in seguito, concentrano il disvalore del comportamento su aspetti che fanno da cornice alla stessa e le attribuiscono un contenuto criminoso che va oltre l evento in sé di ledere l onore e il valore del pubblico ufficiale. Contesto di attuazione del comportamento offensivo.

Mettiamo da parte ora il problema relativo all importanza della presenza del pubblico ufficiale e concentriamoci sulla prima parte dell attuale normativa, in cui è esplicitamente richiesto che l offesa all onore e al valore si determini “in luogo pubblico o esposto al pubblico e di fronte a più soggetti”.

-Brighton Hove Inghilterra

studio legale avvocato Clearwater Florida Usa sinistro stradale avvocati penalisti

Non è il caso di analizzare i significati di luogo pubblico o esposto al pubblico, largamente collaudati nel quadro di altre tipologie che incriminano e che contribuiscono a definire il contesto di attuazione del comportamento offensivo. Nel quadro evidenziato dall attuale legge, quindi, l oltraggio termina di essere la variante estesa di un evento di ingiuria e presenta aspetti che concorrono del tipico contenuto degli eventi di diffamazione.

A livello illustrativo, e tranne ad accertarne successivamente il peso sistematico, può dunque sin da adesso evidenziarsi come nell attuale tipologia criminosa diventi rilevanti un contenuto offensivo di più estesa portata, che si unisce all effettivo pericolo della riproduzione dell offesa in un più esteso contesto percettivo (il luogo pubblico o esposto al pubblico).

-trasferimento detenuti

La parte successiva della normativa rinforza siffatta attuale cornice lesiva e rende più attuale quel rischio di propagazione dell offesa, già coinvolto dal contesto pubblico di attuazione del comportamento.

-Sudafrica

studio legale penale avvocato penalista italiano Carlisle

Si prevede, difatti, l altro presupposto della “presenza di più soggetti”, che va ad affiancarsi al contesto pubblico del luogo dell azione aumentandone le potenzialità negative, determinando effettivo e attuale il rischio che il comportamento offensivo sia colto da una molteplicità di persone.

Anche se si tratta di qualcosa di differente dalla “comunicazione con più soggetti”, non vi è alcun incertezza che per siffatta via la tipologia dell oltraggio abbia acquisito una fisionomia quasi sovrapponibile a quella del reato di diffamazione.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.