Italiani detenuti Svizzera avvocato italiano

studio legale penale avvocato penalista italiano Sartrouville

-Italiani detenuti Svizzera avvocato italiano olanda

Il fatto, però, non è propriamente questo. La nuova legge di accusa, difatti, include un altra espressione, stabilita in alternativa alla “ragione” della lesione e consistente nell attuazione delle mansioni.

-Sunderland Regno Unito Uk
-Italiani detenuti Australia avvocato italiano

Questo vuol dire che la seconda variabile di legame razionale si presenterà in tutte le ipotesi in cui il pubblico agente, già coinvolto nella commissione di un azione d ufficio (perché questa è la premessa di configurazione dell azione specifica), sia leso mentre stia “esercitando le sue mansioni”.

Non è facile capire il significato globale di tale tenore letterale. La seconda frase (nell attuazione delle sue mansioni) pare a prima vista totalmente inutile, per la decisiva motivazione che la commissione di un azione d ufficio di per sé implica un evento di attuazione delle mansioni.

studio legale penale avvocato penalista italiano Aquisgrana

mandato di arresto europeo

In verità i due estremi, sebbene sostanzialmente analoghi, agiscono su differenti livelli. La commissione di un azione di ufficio delinea la necessaria premessa per la configurazione dell oltraggio ed in sua mancanza non potrà mai aversi l illecito, indipendentemente dal motivo della lesione e dalla sua pertinenza alla funzione.

Lo svolgimento delle mansioni, per converso, delinea un altra tipologia di manifestazione del legame razionale; nel senso che questo sarà presente, oltre che nelle ipotesi di lesione attuata per motivi connessi al ruolo istituzionale, anche nei casi in cui la lesione, qualsiasi ne siano stati ragione e movente, sia attuata a discapito del pubblico agente nell effettivo svolgimento delle sue mansioni.

-camorra

Attesa l inevitabile premessa della commissione di un azione di ufficio, la seconda variabile di legame razionale (esecuzione delle mansioni) verrà dunque in effettiva rilevanza in tutti i casi in cui la motivazione della lesione non sia rapportabile al ruolo pubblico (in altro modo varrebbe l alternativo legame razionale della “motivazione connessa al ruolo”) ed abbia solo carattere personale.

studio legale avvocato Miramar Florida Usa studio legale italiani arrestati all estero

Per capire come il rapporto all esecuzione delle mansioni non rappresenti una vana supposizione, basti valutare quale sarebbe stato l effetto se il legislatore non ne avesse fatto particolare riferimento.

Avremmo avuto il solo raffronto alla “motivazione connessa all attuazione delle mansioni” e per questo motivo l illecito di oltraggio non sarebbe stato definibile nell ipotesi di lesioni attuate per ragioni personali.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.