Emirati Arabi Uniti, avvocato droga stupefacenti

studio legale avvocato North Las Vegas Nevada Usa reati internazionali reati fiscali

Emirati Arabi Uniti, avvocato droga stupefacenti sanzioni penali

La Corte di Cassazione ha quindi sostenuto la procedura della Corte di Appello, ribadendo che l amministrazione può in maniera legittima ed automatica negare il rilascio del nulla osta all entrata per ricongiungimento familiare di fronte ad una condanna penale per uno dei reati prescritti dalla sezione prima dell art. 4 c. 3 d.lgs. n. 286/98, pure senza accertare se esista l elemento della minaccia reale ed effettiva per l ordine pubblico o la sicurezza dello Stato, essendo le due circostanze ostative prescritte dalla normativa tra loro alternative e non cumulative, così come invece ribadiva la cittadina ricorrente.

-Avvocato Salford Regno Unito studio legale italiano

La volontà della Cassazione e la lettura data dell art. 4 c. 3 d.lgs. n. 286/98, sembrano contrastare nettamente con una valutazione letterale e sistemica della direttiva europea n. 86/2003/CE, accolta in Italia con il d.lgs. n. 5/2007.

L art. 6 della direttiva difatti prescrive l eventualità per gli Stati membri di revocare una richiesta di entrata e soggiorno dei familiari per motivi di sicurezza pubblica o di sanità pubblica.

studio legale avvocato Potsdam Germania riciclaggio di denaro reati penali

Nell utilizzare una simile scelta di diniego all esercizio del diritto alla riunificazione familiare, gli Stati considerano la gravità o la tipologia di reato contro l ordine e la sicurezza pubblica compiuta dal familiare o dei pericoli posti in essere da tale soggetto, ma tuttavia debbono bilanciare le necessità di ordine e sicurezza pubblica con quelle di rispetto della vita familiare del soggetto interessato come diritto umano primario (art. 17 direttiva) e quindi considerare allo stesso tempo prendere il carattere e il legame dei vincoli familiari del soggetto, come pure la sussistenza di unioni familiari, culturali o sociale con il territorio di provenienza, secondo l interpretazione data dalla giurisprudenza della Corte europea dei diritti umani.

-Avvocato Salisbury Regno Unito studio legale italiano
-reato di terrorismo

Una lettura dell art. 4 c. 3 del d.lgs. n. 286/98 corrispondente con le normative comunitarie esclude quindi qualsiasi automatismo del diniego alla riunificazione familiare a causa della sussistenza di condanne per uno dei reati penali indicati nella prima sezione della normativa, prevedendosi mentre una considerazione, connessa alle condizioni personali di qualsiasi singola circostanza, diretta a bilanciare il pericolo evidenziato dall interessato per l ordine e la sicurezza pubblica, secondo una considerazione prognostica che per forza deve considerare la gravità dei precedenti penali, con l interesse ed il diritto dei singoli al rispetto della vita familiare.

-Studio legale italiano cina Dalian

Non analizzando la norma interna conformemente alle disposizioni della direttiva europea n. 86/2003, che esclude precisamente qualsiasi automatismo tra reato penale e diniego alla riunificazione, la posizione sostenuta dalla Cassazione non sembra sicuramente precisa e condivisibile.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.