Emirati Arabi Uniti, avvocato penale internazionale

studio legale avvocato Pompano Beach Florida Usa reato penale studi legali

-Emirati Arabi Uniti, avvocato penale internazionale Svezia

Rp del avvocato: La responsabilità del legale non è illimitata. Cassazione civile, sez. III, verdetto 10.12.2012 n° 22376 (GGM). La responsabilità del legale rispetto al proprio assistito per disattenta esecuzione del lavoro esiste soltanto se la parte lesa provi, a livello probabilistico, che, in assenza della svogliatezza e/o l inesperienze dell avvocato, l esito sarebbe stato raggiunto.

-Avvocato Gloucester Inghilterra studio legale italiano

È quanto ha detto la Cassazione, sezione terza, verdetto 10 dicembre 2012, n. 22376, prendendo provvedimenti di nuovo in materia di responsabilità dell avvocato, e in genere del fornitore di servizi intellettuale.

Il caso coinvolgeva un ex ministro punito dalla Corte dei Conti per avere dato, a prezzi minori di quelli di mercato e ad affittuari selezionati con parametri facoltativi, gli alloggi di un importante immobile pubblico.

studio legale penale avvocato penalista italiano Lünen

Il politico aveva nominato in giudizio i propri avvocati, affermando che la sua punizione per responsabilità contabile era derivata da un pesante sbaglio dei legali, non avendo questi chiesto la determinazione dell udienza entro un anno dalla notificazione delle decisioni finali del Procuratore Generale, con consecutiva dichiarazione di non procedibilità dell appello.

La Corte di legittimità, interessata del problema, ha rifiutato il ricorso, convalidando in sostanza quanto detto in primo e secondo grado. In dettaglio, la Cassazione ha chiarito, riferendosi alla giurisprudenza in tema di accordo di lavoro intellettuale, che “ove anche sia dimostrata l inosservanza dello specialista al proprio obbligo, per inattiva attuazione del servizio, la lesione connessa a possibili sue mancanze deve essere ritenuta esistente solo se, in base a parametri di probabilità, si appuri che, senza quella mancanza, l esito sarebbe stato raggiunto” (ex multis, Cass. n. 22026/04, Cass. n. 10966/04, Cass. n. 21894/04, Cass. n. 6967/06, Cass. n. 9917/2010).

-Avvocato Hereford Inghilterra studio legale italiano

Il parere di analisi, ha detto la Corte, consta in una stima tesa ad accertare se la richiesta attivata a suo tempo, senza la svogliatezza e/o l incompetenze dell avvocato, sarebbe stata, a livello probabilistico, considerata motivata e se l esito sarebbe stato differente e più vantaggioso all assistito.

L inchiesta è destinata alla valutazione del magistrato del merito ed è condannabile in sede di legittimità solo se non sia sostenuta da una giustificazione appropriata ed esente da difetti logici e giuridici (tra le tante Cass. n. 6967/06, n. 10966/04, Cass. n. 9917/2010)

studio legale avvocato Beaumont Texas Usa droghe pene assistenza legale

-Avvocato Inverneb Inghilterra studio legale italiano

Per quanto concerne la ripartizione dell obbligo di prova, è l assistito, che sostiene di aver avuto una lesione, a dover dare gli elementi probatori in merito al presupposto dell azione presentata: l inesatto o insufficiente servizio professionale, la sussistenza della lesione ed il nesso causale tra l impreciso o carente servizio professionale ed il pregiudizio (cfr. Cass. n. 16846/05, Cass. n. 12354/09).

Rimane, quindi nell ambito della responsabilità legale, la classica differenziazione tra obblighi di mezzi e di esito in tema di ripartizione dell obbligo di prova. Infatti, nell ipotesi di obbligo di mezzi, quale quello del legale, pesa sul soggetto creditore l obbligo probatorio dell imprecisa osservanza, vista la natura insicura dell esito; nell ipotesi di obbligo di esito, il creditore potrà all opposto fermarsi ad accludere l inosservanza.

-Avvocato Lancaster Inghilterra studio legale italiano

Ciò, sebbene le Sezioni Unite (sentenza 30 ottobre 2001, n. 13533) abbiano evidenziato che il principio di ripartizione dell obbligo probatorio è uguale per gli obblighi di mezzi e di esito.

studio legale avvocato Stirling Regno Unito Uk mandato di arresto europeo stupefacenti

Infine, sulla lesione da scomparsa di una possibilità scongiurato dal reclamante, la Cassazione ha ripetuto che esso è rimborsabile soltanto se si dimostri la sussistenza di fattori obiettivi e sicuri da cui dedurre, in termini di evidenza o di alta ammissibilità, non di semplice eventualità, la sussistenza di un danno calcolabile a livello economico, riportabile in termini di legame causale all azione del terzo (cfr. Cass. n. 15385/2011).

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.