Grecia, detenzione arresti carcere avvocato

studio legale penale avvocato penalista italiano Waiblingen

-Grecia, detenzione arresti carcere avvocato - reati societari

Come vengono perseguiti i reati sessuali?

Il reato di violenza sessuale si persegue tramite querela del soggetto offeso eccetto per quanto prescritto dall art. 609 septies, IV c, ossia se:

• il reato è compiuto dall ascendente, dal genitore pure di adozione, o dal di lui convivente, dal tutore ossia da altro soggetto cui il minorenne è stato affidato per motivi di cura, di educazione, di formazione, di controllo o di custodia, o che abbia con esso un rapporto di convivenza;

• il reato è compiuto da un pubblico ufficiale o da un addetto di pubblico servizio nell espletamento dei suoi incarichi;

studio legale avvocato Lippstadt Germania detenzione arresti per narcotraffico

• la vittima è minore di 18 anni;

• il reato è accostato con altro reato che si persegue d ufficio.

-Dubai, studio legale avvocati italiani

Gli atti sessuali con minore si perseguono tramite querela del soggetto offeso, ad eccezione delle successive circostanze:

• il reato è compiuto dall ascendente, dal genitore pure di adozione, o dal di lui convivente, dal tutore ossia da altro soggetto cui il minorenne è stato affidato per motivi di cura, di educazione, di formazione, di controllo o di custodia, o che abbia con esso un rapporto di convivenza;

studio legale avvocato Pasadena California Usa reati internazionali incidenti stradali

• la vittima è minore di anni 18;

• il delitto è accostato con altro reato che si persegue d ufficio.

-Dubai, avvocato italiano internazionale

La violenza sessuale di gruppo è reato che si persegue d ufficio, come anche il reato di corruzione di minore.

-Neustadt an der Weinstrabe Germania

studio legale avvocato Abertawe Inghilterra italiani arrestati all estero omicidio

Cosa prescrive la legge nelle ipotesi di violenza sessuale o abuso sui minorenni?

All art. 609 ter del Codice Penale la violenza sessuale su minorenne di 14 anni è considerata come ipotesi aggravante, così come la violenza subita da minorenne di 16 anni da parte di ascendente, genitore pure di adozione, o tutore; è altresì prescritto un arresto superiore se la violenza si manifesta contro persona con un ètà inferiore ai 10 anni.

Altresì, con la Legge n. 66 del 1996, è stato inserito l art. 609 quater inerente “Atti sessuali con minore”, di recente cambiato dalla Legge del 6 febbraio 2006, n. 38 1 : “è soggetto alla pena prescritta dall articolo 609-bis colui che, al di fuori delle circostanze prescritte in suddetto articolo, commette atti sessuali con soggetto che all atto del fatto:

• non ha ancora compiuto 14 anni;

• non ha ancora 16 anni, qualora il reo sia l ascendente, dal genitore pure di adozione, o dal di lui convivente, dal tutore ossia da altro soggetto cui il minorenne è stato affidato per motivi di cura, di educazione, di formazione, di controllo o di custodia, o che abbia con esso un rapporto di convivenza;

Al di fuori delle circostanze prescritte dall articolo 609-bis, l ascendente, il genitore, pure di adozione, o il di lui convivente, o il tutore che, abusando delle facoltà relative ai propri ruoli, commette atti sessuali con minorenne di 16 anni, è punito con l arresto da tre a sei anni.

-detenzione rapina

Non può essere punito il minore che, al di fuori delle circostanze prescritte nell articolo 609-bis, commette atti sessuali con un minore di 13 anni, se la differenza di età tra i due non supera i tre anni.

Nelle ipotesi di minore gravità la condanna è ridotta fino a due terzi. Si prescrive la pena di cui all articolo 609-ter, secondo comma, se il soggetto offeso non ha ancora 10 anni”.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.