Inghilterra, arresto avvocato penale italiano

studio legale avvocato Hamm Germania tutela legale omicidio

-Inghilterra, arresto avvocato penale italiano

DIRITTO PENALE: sintetica guida alla riforma del magistrato unico. Le modificazioni al codice di procedura penale immesse dalla l. 479/99. Il 2 gennaio 2000, uniformata con la - seconda sezione - della più vasta riforma del magistrato unico, è stata adottata la legge 16 dicembre 1999, n. 479 che, tra le altre novità, ha risolutivamente immesso il rito di tipo monocratico in ambito penale (con non poche mutazioni) e molti altri emendamenti ai codici penale e di procedura penale ristrutturando non poco la normativa indicata dal previgente d.lgs.51/98.

-Danimarca, avvocato droga stupefacenti narcotraffico

Questo articolo è una specie di - guida sintetica - alla riforma c.d. - del rito di tipo monocratico - - appunto, più limitata in rapporto a quella del magistrato unico - che si occupa dei primari istituti trattati dalla l. 479/99. A questo scopo si è seguita, in linea di principio, la struttura del codice di procedura penale.

-Krefeld Germania

studio legale avvocato Unna Germania studio legale detenuti

COMPETENZA PER QUESTIONE E INCARICHI Abolito (non dalla l. 479/99, ma dal d.lgs. 19 febbraio 1998, n. 51) l art. 7 che indicava la competenza del magistrato (e, ancor prima, il rinvio dell art. 6 a questa tipologia di giudice), sono stati emendati gli articoli 33 bis, 33 ter, 33 sexies e 33 septies già immessi dallo stesso d.lgs. 19 febbraio 1998, n. 51 nel contesto della vasta riforma del magistrato unico.

-Erfurt Germania

Si vede immediatamente la sparizione della categoria del pretore la cui posizione (dal punto di vista della monocraticità) è stata occupata dal - tribunale in veste monocratica - (da qui e da altre norme - cfr. infra Rito di tipo monocratico del libro VII I – la denominazione con cui, generalmente seppur scorrettamente, è nota la riforma).

detenzione per droga

Si analizzerà, in ogni caso, quanto questo - ricambio - sia circoscritto al rito monocratico senza dibattimento preliminare. La competenza (eccetto quella del tribunale per i minori) è ora suddivisa solo tra corte d assise e tribunale.

studio legale avvocato Gilbert Arizona Usa riciclaggio di denaro reato di terrorismo

Nel raggio di quest ultimo (ente - unico - ), la normativa non si dichiara in termini di - competenza - , ma di - incarichi - della struttura collegiale e monocratica (cfr. artt. 33 bis, 33 ter e 33 quater).

-Belgio, avvocato droga stupefacenti narcotraffico

Le dissomiglianze non sono solo lessicali (competenze e incarichi non sono equivalenti), ma coinvolgono anche i problemi connessi alle norme e gli effetti in caso di infrazione delle suddette disposizioni di conferimento.

-Saarbrucken Germania

Sono quelle degli artt. 33 quinquies (non emendato dalla l. 479/99), 33 sexies, 33 septies, 33 octies e 33 nonies (anche questi due conservati nella enunciazione iniziale del d.lgs. 51/98). Inoltre, si veda quanto, per il preciso testo dell art. 33, comma 3 (incluso dal d.lgs. 51/98), l infrazione di tali norme, concernenti, in ogni caso, l - unico - magistrato raffigurato dal tribunale (variabile solo nella combinazione), non riguardi problemi di competenza del magistrato stesso.

studio legale avvocato Bienne Svizzera truffa frode arresti per narcotraffico

-Potsdam Germania

L impedimento preliminare a problemi di invalidità (assoluti in base al combinato ordinato degli artt. 178, comma 1 lett. a) e 179, comma 1) è inequivocabile. In genere, i conferimenti, sempre residui, del tribunale in combinazione monocratica appaiono molto ampliate in rapporto alla precedente funzione del pretore: vi sono incluse – in base a un parametro - quantitativo - - i delitti sanzionati con la detenzione, al massimo, fino a dieci anni ed altri ben più pesanti a livello di condanna come le infrazioni in materia di droghe di cui all art. 73 d.P.R. 309/90 (eccetto se inasprite ex art. 80, commi 1, 3 e 4 dello stesso decreto).

-trasferimento detenuti

NON COMPATIBILITA : All art. 34 viene unito il comma 2 ter che indica chiare estromissioni dell inconciliabilità in prevalenza connesse ad atti - minori - approvati ai sensi del sistema giuridico Penitenziario. Anche se immesse con il d.lgs. 51/98, vanno rammentate le inconciliabilità stabilite dall art. 34, comma 2.

COMPETENZA E PUBBLICO MINISTERO: Una innovazione totale è configurata dall art. 54 quater che presume, per inquisito, parte lesa e legali, l opportunità di richiedere ufficialmente al pubblico ministero che procede l invio degli atti ad altro pubblico ministero, a patto che vi siano motivazioni connesse alla competenza dell ente che giudica.

Accettazione del ruolo di accusato: Pur casualmente, nell art. 60 si introduce il modello del - decreto di richiamo diretto a giudizio - che, in alcuni casi del rito monocratico, prende il posto del decreto di citazione del pretore.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.