Italia, avvocato penale internazionale

studio legale avvocato Offenburg Germania italiani detenuti all estero stupefacenti

-Avvocato Italia (arresti e detenzioni) in Regno Unito

Esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose (art. 392 c.p.). Il terzo comma, inserito dalla L. 547/93, prescrive che la violenza sulle cose possa determinarsi pure nell ipotesi in cui un programma informatico venga alterato, manipolato, eliminato totalmente o parzialmente ossia venga ostacolata o turbata la funzione di un sistema informatico o telematico.

Con l annessione del terzo comma, la legge ha inteso salvaguardare nuove e particolari forme di aggressione, che evidenziano le modalità classiche di aggressione ai programmi informatici.

Un programma informatico potrà considerarsi alterato quando ne è stata alterata l essenza mediante una compromissione totale o parziale delle istruzioni che lo costituivano. Si avrà una alterazione del programma tutte le volte che l operazione illecita commessa su di esso si estingua nel renderlo totalmente o parzialmente diverso, senza tuttavia stravolgerne le originarie funzionalità.

-Avvocato Bagno Inghilterra studio legale italiano

studio legale avvocato Pompano Beach Florida Usa reato penale studi legali

L eliminazione di un programma inerisce la cancellazione totale o parziale delle istruzioni che lo costituiscono. La seconda attuale circostanza di violenza sulle cose ha come oggetto la funzione di un sistema informatico o telematico; saranno incluse in questa circostanza tutte quelle modalità che recano disturbo al processo di elaborazione o di invio a distanza di informazioni, che non rientrino in una operazione diretta sul programma.

Si avrà intralcio della funzione del sistema nel caso in cui, ad es., siano state disattivate le connessioni elettroniche del computer, rendendo quindi complicato all utente il loro ripristino o quanto meno la loro individuazione la circostanza della paralisi.

La circostanza del turbamento della funzione del sistema sarà determinata da un azione di disturbo della normale conduzione degli interventi dell elaboratore, tale da cagionare un pregiudizio al lecito utente del sistema.

La Pretura di Torino (15 maggio 1996) ha statuito che “deve considerarsi violenza sulle cose, tale da includere l elemento della tipologia di cui all art. 392 comma ultimo c.p., la condotta di una persona la quale, allo scopo di espletare un proprio diritto di esclusiva per l impianto e gestione delle parti informatiche di macchine industriali, modifica surrettiziamente il programma di propria creazione impiantato sui medesimi, introducendo un file di - blocco data - capace di sospendere in maniera automatica la funzione del macchinario - rendendolo completamente inutilizzabile - alla scadenza della data prevista”.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.