Italiani detenuti Finlandia avvocato italiano

studio legale avvocato Lippstadt Germania detenzione arresti per narcotraffico

-Italiani detenuti Finlandia avvocato italiano arresti per narcotraffico
-traffico di stupefacenti
-carcere all estero
-mandato di arresto europeo
-riciclaggio di denaro
-reati internazionali
-reati fiscali
-studio legale
-associazione mafiosa
-Il reato di peculato è regolato dall articolo 314 del codice penale ed è incluso nel capo I (reati dei pubblici funzionari contro gli enti di pubblica amministrazione) del titolo II del codice, riguardante i reati contro gli enti di pubblica amministrazione.
-Carlisle Regno Unito Uk
-Italiani detenuti Irlanda avvocato italiano

Con l indicazione di tale ipotesi il legislatore accusa l azione del pubblico funzionario o dell addetto a pubblica funzione che, “avendo per motivo del suo compito o funzione la detenzione o comunque la possibilità di uso di contanti o di altro bene mobile altrui, se ne impossessa”.

La fattispecie di reato in esame rappresenta un illecito proprio, a individualità specializzata, in quanto richiede in capo all agente la posizione soggettiva di “pubblico funzionario” o “addetto a pubblica funzione”, distinguendosi in ciò dal delitto di appropriazione indebita, che è un illecito ordinario.

Tale ipotesi di delitto è regolata dall articolo 646 del codice penale, che accusa il comportamento di “chi, per cagionare a sé o ad un altri un illegale guadagno, si impossessa dei soldi o i beni mobili di altri, di cui abbia, in qualsiasi veste, la detenzione”.

-reato di terrorismo

studio legale avvocato Dayton Ohio Usa mandato di arresto europeo sanzioni penali

Le due ipotesi in esame hanno in comune il fattore obiettivo, dell azione; il comportamento perseguito dalla norma sul peculato difatti, come quella perseguita dal delitto di appropriazione indebita, coincide con l appropriazione dei contanti o di altro bene mobile di altri, di cui l agente abbia la detenzione.

Il reato di appropriazione indebita, nondimeno, differisce dal delitto di peculato per due fattori: quello soggettivo e la posizione presunta in capo al soggetto agente.

-reati internazionali

In merito al primo, l articolo 646 del codice penale presume il dolo speciale, dovendo essere l azione predeterminata allo scopo di “cagionare a sé o a terzi un guadagno illegale”; nel peculato al contrario il fattore individuale coincide con il dolo generale.

Usa - San Francisco California

studio legale avvocato Salisbury Regno Unito Uk associazione mafiosa italiani arrestati all estero

L altro fattore di discrezione tra le due ipotesi è rappresentato dalla posizione personale di “pubblico funzionario” o di “addetto a pubblico servizio (di cui agli articoli 357 e 358 del codice penale), premessa necessaria perché sia completato il delitto specifico di peculato.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.