Lussemburgo, avvocato penale internazionale

studio legale penale avvocato penalista italiano Hannover

-Avvocato tutela legale Lussemburgo Irlanda

Attentato a strutture di pubblica utilità

L elemento oggettivo è rappresentato dalla distruzione o dal danno di strutture di pubblica utilità o di ricerca e formazione delle informazioni ossia di sistemi informatici o telematici di pubblica utilità ossia notizie, informazioni o programmi in essi presenti o ad essi connessi.

-Avvocato Belfast Inghilterra studio legale italiano

L introduzione della “pubblica utilità” come altro elemento rappresentativo della tipologia criminale è necessario per delimitare la sfera di attuazione della normativa, facendo in modo che le strutture coinvolte siano soltanto quelle la cui messa fuori utilizzo possa causare un pericolo per la sicurezza pubblica.

studio legale avvocato Waiblingen Germania assistenza legale droghe pene

La pubblica utilità, difatti, è in genere considerata in termini funzionali, risolvendosi quindi nella destinazione al servizio di un pubblico indistinto di soggetti, con il giusto principio dimensionale che implica l indeterminatezza della quantità di soggetti che utilizzano le informazioni del sistema .

il rilievo penale del documento informatico.

Con l inserimento dell art. 491bis c.p. ed il secondo comma dell art. 621 c.p. si evidenzia, nella sfera penale, l elemento del documento informatico, peraltro con anticipo rispetto alla più completa materia amministrativa e civile.

Documento informatico (art. 491bis c.p.) • Rivelamento del contenuto di documenti segreti (art. 621 c.p.). Dinanzi al sempre maggior impiego di dispositivi informatici, capace pure di evidenziare espressioni di volontà o di scienza del compilatore (si faccia riferimento ad un comune documento di testo dichiarativo e stilato usando Word), la legge è intervenuta per tutelare l affidabilità e la certezza delle informazioni informatiche nelle relazioni giuridiche.

Il falso informatico è stato dunque annesso totalmente al falso documentale, introducendo un particolare articolo nel codice penale (491bis) che ha ampliato, attraverso un indiscriminato rinvio, tutte le tipologie incriminatrici in materia di falso al “documento informatico” (vd. anche art. 621, 2° c., c.p.).

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.