Portogallo, detenzione arresti carcere avvocato

studio legale avvocato Green Bay Wisconsin Usa assistenza legale reati informatici

- Tre mesi - sono ben differenti da - novanta giorni - . Difatti, l ultimo giorno per proporre la querela è il giorno coincidente del terzo mese seguente a quello in cui si è appreso il reato (a prescindere dal numero di giorni che intercorrono tra le due date e, quindi, dal numero di giorni che completano il mese): se ho saputo di un reato ai miei danni il 5 gennaio, posso presentare querela entro e non oltre il 5 aprile.

Portogallo, detenzione arresti carcere avvocato sanzioni penali

Colloquio, ricezione di testimonianze e acquisizione di notizie da parte del difensore. 1. Eccetto le inconciliabilità prescritte dall articolo 197, comma 1, lettere c) e d), per ottenere informazioni il difensore, il sostituto, gli investigatori privati o gli esperti tecnici possono avere colloqui con i soggetti capaci di dare notizie circa eventi importanti per portare a termine l attività investigativa.

-Avvocato Armagh Regno Unito studio legale italiano

In tale circostanza, l assunzione di informazioni si determina mediante un colloquio non documentato. 2. Il difensore o il sostituto possono altresì richiedere ai soggetti di cui al comma 1 una dichiarazione scritta ossia di riportare notizie da documentare mediante le forme prescritte dall articolo 391-ter. 3.

studio legale penale avvocato penalista italiano Colombes

In qualsiasi circostanza, il difensore, il sostituto, gli investigatori privati autorizzati o gli esperti tecnici informano i soggetti specificati nel comma 1:

a) della propria qualità e della finalità del colloquio;

b) se vogliono soltanto riferire notizie ossia ottenere dichiarazioni o acquisire informazioni precisando, in siffatta circostanze, i modi e la forma di documentazione;

c) dell obbligo di evidenziare se sono soggetti ad indagini o imputati nel medesimo provvedimento, in una procedura relativa o per un reato connesso;

d) della facoltà di non rispondere o di non effettuare la dichiarazione;

studio legale avvocato Saarbrucken Germania riciclaggio di denaro truffe frodi

e) del divieto di riportare le domande fatte dalla polizia giudiziaria o dal pubblico ministero e le risposte date in merito; f) delle responsabilità penali in merito a informazioni false. 4.

Ai soggetti già ascoltati dalla polizia giudiziaria o dal pubblico ministero non possono essere date informazioni sulle domande fatte o sulle risposte date.

-Boulogne-Billancourt Francia

Per dare informazioni, ottenere dichiarazioni o acquisire notizie da un soggetto che è sotto indagini o imputato nel medesimo provvedimento, in una procedura relativa o per un reato connesso, viene data comunicazione, entro ventiquattro ore prima, al suo difensore della cui presenza si necessita.

-Avvocato Aberdeen Regno Unito studio legale italiano

studio legale avvocato Heidelberg Germania italiani arrestati all estero reati societari

Se il soggetto non dispone di un difensore, il giudice, su proposta del difensore che effettua le attività di investigazioni, propone di nominare un difensore di ufficio in merito all articolo 97. 5-bis.

-Saint-Paul Francia

Nelle procedure per i reati di cui all articolo 351, comma 1-ter, il difensore, quando ottiene notizie da soggetti minorenni, si serve dell aiuto di un professionista in psicologia o in psichiatria infantile. . Le informazioni ottenute e quelle acquisite in trasgressione di una delle prescrizioni di cui ai commi antecedenti non possono essere usate.

truffe frodi

La trasgressione di tali prescrizioni rappresenta reato disciplinare ed è comunicata dall autorità che rappresenta l istituto titolare della facoltà disciplinare. 7. Per conferire, ottenere informazioni o acquisire notizie da soggetto detenuto, il difensore deve ottenere un particolare permesso dell autorità che agisce nei riguardi del medesimo, dopo aver ascoltato il suo difensore ed il pubblico ministero.

Prima di svolgere l azione penale il permesso è rilasciato dal giudice per le indagini preliminari. Nel corso dell attuazione della pena procede il magistrato di sorveglianza. All acquisizione di notizie non possono essere presenti il soggetto sotto indagini, il soggetto offeso e le altre parti private.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.