Regno Unito Uk, avvocato penale internazionale

studio legale penale avvocato penalista italiano Roubaix

- Regno Unito Uk, avvocato penale internazionale Regno Unito Uk

In merito ai saldi falsi di cassa, sebbene la fallita esercitasse un commercio in beni di rilevante costo, nuovi o usati che fossero, la disponibilità di cassa appare totalmente inattendibile, essendo composta sostanzialmente da prelevamenti in banca o titoli di credito, a maggior ragione per i problemi emersi negli anni in dialogo dall azienda e per il maggiore prezzo del denaro (così la pratica), e lo stesso accusato ha detto al p.m. che in sostanza i B. usavano la cassa per spese soggettive e familiari.

In merito all apporto in concorso dell accusato, la pronuncia afferma che, come ha sostenuto la coimputata B.P., M. adattava i bilanci per permettere all impresa di proseguire, ed egli stesso afferma di averli compilati, e di aver accompagnato l impresa in sede di verifiche contabili e nelle relazioni con gli istituti di credito.

-Avvocato Durham Inghilterra studio legale italiano

Non è quindi rimasto sul piano di mero perito, se è vero che B.W., ad esempio in merito alla notevole disponibilità di cassa, la ascrive al suggerimento di M. di usarne la voce per normalizzare imponenti spese non certificabili, cosicché per cessioni di auto, non si attribuiva l entrata ad utili, ma appunto per smantellare il resoconto della cassa.

studio legale avvocato Gieben Germania italiani arrestati all estero detenuti

Inoltre i garanti della società di consulenza e incaricata delle dichiarazioni contabili, C., conferiscono a M. la stesura dei bilanci (in compartecipazione con Z., altro commercialista, secondo B., che talvolta non ne avrebbe compreso le decisioni), ed i lavoratori della fallita testimoniano di relazioni costanti con l accusato per la contabilizzazione e l accusa di entrate e depositi.

Lo stesso M. cercò poi di limitare lo squilibrio, attribuendo al patrimonio sociale beni immobili dei soggetti fisici di famiglia B., che scoraggiava di prendere dalla cassa facoltativamente, e sistemò i bilanci nell aspettativa di normalizzare quanto prima la condizione.

Incertezze, infine, possono aversi circa il suo condizionamento, a scopi fraudolenti, sul non avvenuto rinvio per pericoli da risoluzione di accordo, voce meno decisiva, ma non per il mancato deprezzamento dell usato.

In sostanza ha partecipato con i gestori nel raggiungere l esito di dar vita a una falsa sembianza di fluidità dell azienda (stesura falsificata dei bilanci) ed in dettaglio di comunicare il raggiungimento di un utile, invece la mancanza di capitale e l assenza di disponibilità idonea.

Con il ricorso si accusa difetto di giustificazione, indicando: A) in merito all omesso deprezzamento dell usato, che la recessione economica del mercato dell usato non ebbe luogo nel 1990, ma nel 1992, secondo a) fatto risaputo, b) le affermazioni di B.W. (che parla di boom del mercato delle automobili di lusso, soprattutto Ferrari, dal 1988 sino al 90), c) le comunicazioni, fraintese in verdetto, dello stesso M. sul periodo in cui avrebbe rinunciato al suo sforzo di speculazione sulla riserva, d) il consiglio del registro Bolaffi, e) l accertamento .che negli esercizi 92 e 93 i crediti in questione appaiono in effetti deprezzati.

studio legale avvocato Herten Germania detenuti reati fiscali

Quindi è stato distorto il senso delle affermazioni dell accusato e di B.P. onde nei bilanci di cui in accusa non vi erano i requisiti di deprezzamento; B) in merito all omesso rinvio per pericoli di inadempimento, l incompatibilità è chiara, alla maniera della stessa ricomposizione data nel verdetto (v. l omessa rilevanza conferita alla materia in sede risolutiva a patto di quanto deciso in precedenza, vieppiù che la soluzione interessava solo la riconsegna della cauzione al compratore); C) in merito ai saldi falsi di cassa, è chiaro che essa era già determinata nel 1989, quando M. cominciava a svolgere il proprio lavoro di perito e fu soltanto per sua decisione che si ebbe cambio di direzione da parte della famiglia B..

Inoltre ogni trasferimento era di prezzo notevole, data la valenza dei beni trattati, per cui il commercialista non poteva stimare con certezza che le comunicazioni sul saldo non coincidessero alla verità, fin quando non comprendeva l utilizzo scorretto della cassa.

E il medesimo verdetto ammette all accusato di aver cercato di riportare all ordine la direzione dell azienda. Di più ancora ammette la natura approssimativa della dichiarazione della B.P. in merito al fatto che - M. - sistemasse la cassa, mentre il supporto ad un accertamento della finanza e che egli fosse diventato interlocutore delle banche non prova nulla.

Poi è assente la dimostrazione dell apporto al compimento del delitto e dell intenzione di partecipare al reato altrui, in base alla giustificazione, che non ne dà nessuna spiegazione, mentre la giurisprudenza estromette dall intervento le attività professionali che, pur non osservando gli oneri etici, precisino per il cliente qualche funzionale artificio, purché si permanga nel settore delle prestazioni professionali e non si vada oltre (cass., V, 06/06/1998 n. 6681). 3 — Il ricorso è immotivato.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.