Singapore, avvocato penale internazionale

studio legale avvocato Treviri Germania società offshore sinistri stradali

-Singapore, avvocato penale internazionale Paesi Bassi

Principio guida, teoria scientifica e responsabilità medica in un basilare verdetto della Cassazione 11 Aprile 2013 . Cass., sez. IV pen., 29 gennaio 2013 (dep. 9 aprile 2013), n. 16237, Pres. Brusco, Est. Blaiotta, Imp. Cantore.

-Avvocato Lisburn Inghilterra studio legale italiano

Concediamo subito ai lettori, augurando di poterne diffondere quanto prima un interpretazione dettagliata, questa importante sentenza della IV sezione penale, relativa peraltro alla valenza di applicazione e all influenza sui procedimenti in corso dell art. 3 della legge n. 189/2012, la c.d. legge Balduzzi (clicca qui per consultare la scheda a suo tempo divulgata sul nostro periodico), che peraltro è stata materia di un problema di costituzionalità incitata dal Tribunale di Milano di cui abbiamo parlato nei giorni precedenti (clicca qui per vedere il provvedimento e il connesso formulario).

Non è la prima sentenza della Cassazione in materia (si vedano, a tal proposito, le altre pronunce da noi divulgate, rubricate tra i certificati connessi nella colonna di destra di tale pagina); ma è sicuramente la prima occorrenza in cui la S.C. si obbliga a una disamina ampia e dettagliata della nuova disposizione, e del suo senso nel sistema globale della responsabilità di tipo penale del medico.

studio legale avvocato Salford Inghilterra reato di terrorismo estradizione

-Avvocato Liverpool Inghilterra studio legale italiano

Ma, in sostanza, vi è assai di più in tale sentenza, tesa secondo noi a diventare un punto di ragguaglio fondamentale per la valutazione futura in tema di responsabilità di tipo penale del medico, nonché più in genere per la valutazione sulla funzione del magistrato in ogni iter processuale in cui egli debba essere fruitore - o utente , in base alla raggiante allegoria di Stella – della scienza (a qualsiasi scopo: nella valutazione sul nesso causale, sulla colpa, ma anche - per es. - sul rischio o sull accusabilità).

Non possiamo quindi cercare fin da ora di sintetizzare in poche parole, senza il pericolo di renderlo banale, l insieme - ma chiaramente dettagliato - iter teorico seguito dal verdetto: la cui ratio di base è, in sostanza, quella di una interpretazione dell innovazione normativa conforme a un quadro di criteri ben più organizzato, che già si distingue con chiarezza nella più attuale giurisprudenza di legittimità in tema di responsabilità di natura colposa.

Un sistema di regole che rivela, anche, la parte più buona delle considerazioni dottrinali degli ultimi cinquant anni, qui incluse in un buon riepilogo che dà finalmente significato - al di là di tutte le controversie di dottrina su problemi non fondamentali, o solo di catalogazione - di un azione comune, lungo un iter comune alla teoria e alla giurisprudenza, verso lo scopo di un diritto penale più equo, e più solidale.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.