Spagna, avvocato penale internazionale

studio legale avvocato Fontana California Usa arresti per narcotraffico arresti per narcotraffico

-a) da soggetti che ricoprono cariche di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell ente o di una sua unità gestionale munita di autonomia finanziaria e organizzativa come pure da soggetti che espletano, pure a livello fattuale, la gestione e la vigilanza del medesimo.

Spagna, avvocato penale internazionale italiano Madrid , Barcellona Spagna: Ibiza

Responsabilità di tipo penale dello specialista: la materia della responsabilità dello specialista emerge chiaramente anche sul piano penale. Si faccia riferimento ad azioni di asset protection eseguite dall utente (i.e. l istituzione di un fondo di tipo patrimoniale o di un trust al solo fine di detrarre beni all erario) ove sia provato che lo specialista conosceva gli sleali scopi di impedire l intervento del fisco:

orbene, in questi casi, lo specialista potrebbe imbattersi in responsabilità penale (e anche etica). Se lo specialista sia a conoscenza della pendenza o prossimità di un processo di tipo giudiziario o amministrativo-fiscale e dia al cliente un sostegno specializzato a livello professionale obbligatorio al conseguimento del fine (la depredazione dei beni) potrà essere responsabile di partecipazione nel delitto proprio o, perfino, di connivenza.

Avvocato Chichester Inghilterra studio legale italiano

studio legale avvocato Cedar Rapids Iowa Usa arresti per narcotraffico consulenza legale

Avvocato per detenuti Stati Uniti Usa

Per un attuale verdetto della Suprema Corte (cfr. verdetto Cass. Pen. 28 luglio 2009, n. 31168) se lo specialista, a livello della delega professionale, sia delegato a eseguire l azione di manager di una società del cliente e sia ritenuto responsabile di un azione che emerga al di fuori della consueta relazione di sterile terzietà prescritto dalla delega professionale, potrà essere ritenuto come responsabile diretto (parte attiva) del delitto impugnato (i.e. nella fattispecie bancarotta fraudolenta).

In questi casi l erario potrà rifarsi, oltre che sulla società, anche sul manager (in tal caso lo specialista) in base all art. 36 del D.P.R. n. 602/1973 (ai soli scopi IRES), avendo attenzione a chiarire questo atto in una notifica ad hoc di verifica da comunicare solitamente ala luce dell art. 60 del D.P.R. n. 600/1973.

Inoltre il cliente può essere interessato, in specifiche circostanze, a incriminare lo specialista in quanto, ex art. 6, comma 3 D.Lgs. n. 472/1972, nell ipotesi di denuncia alla magistratura e di verifica di responsabilità non sarebbero attuabili le pene fiscali per il cliente.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.