Svizzera, avvocato droga stupefacenti narcotraffico

studio legale avvocato Offenburg Germania italiani detenuti all estero stupefacenti

Svizzera, avvocato droga stupefacenti narcotraffico reati societari

Lo si può richiedere, al pari della fedina, da parte del soggetto interessato, delle pubbliche amministrazioni, delle autorità giudiziarie penali.

Vale fino a sei mesi iniziando dalla data di rilascio, non prevede il bollo e richiede una costo pari a 3,54 euro. Viene dato in maniera gratuita se connesso alle pratiche di adozione, di riparazione da sbaglio giudiziario, per le contese in ambito lavorativo.

Avvocato Peterborough Regno Unito studio legale italiano

sanzioni penali

studio legale avvocato Tubinga Germania avvocati penalisti studio legale

Il reato: è doloso, o secondo la volontà, quando il fatto dannoso o pericoloso, che è l effetto dell azione od omissione e da cui la legge fa derivare la sussistenza del reato, è dall agente preveduto e voluto come effetto della propria azione od omissione ; è preterintenzionale, o oltre la volontà, quando dall azione od omissione proviene un fatto dannoso o pericoloso più grave di quello desiderato dall agente ; è colposo, o contro la volontà, quando il fatto, pure se previsto, non è desiderato dall agente e si determina a causa di negligenza o imprudenza o imperizia, ossia per violazioni di normative, prescrizioni, ordinamenti o discipline .

La differenza tra reato doloso e reato colposo, prevista da questo articolo per i reati, viene applicata inoltre alle contravvenzioni, tutte le volte che per le medesime la normativa penale faccia derivare da siffatta differenza un qualunque effetto giuridico .

Il dolo è la tipica modalità della volontà colpevole.

Riguardo alla sua struttura, la disciplina ha evidenziato tre tesi: a) la tesi dell intenzione, per cui l essenza del dolo è l intenzione di causare il fatto come fine ultimo del comportamento.

L accettazione di siffatta posizione escluderebbe l eventualità di determinare la circostanza del dolo eventuale (di cui si parlerà in seguito); b) la tesi della rappresentazione, per cui il dolo riguarda l intenzione del comportamento e la previsione del fatto.

studio legale avvocato Herford Germania studio legale reati penali

Avvocato Plymouth Regno Unito studio legale italiano

L accettazione di siffatta tesi farebbe nuovamente includere nella sfera del dolo pure la colpa cosciente (di cui si parlerà successivamente); c) la tesi della volontà (oggi prevalente), per cui il dolo è coscienza e volontà sia dell evento costitutivo che di quello tipico. Siffatta concezione include pure il dolo eventuale ma non la colpa cosciente.

La presenza del dolo è caratterizzata da due momenti: il momento rappresentativo e quello volitivo. Principalmente, l agente deve avere la rappresentazione degli elementi che hanno preceduto il suo comportamento e di quelli contemporanei (requisiti, strumenti, luogo, oggetto materiale, persona passiva etc.).

Avvocato Portsmouth Regno Unito studio legale italiano

Egli deve conoscere siffatti elementi perché possa ritenersi il suo seguente comportamento come doloso: per esempio, se un cacciatore pensa che dietro un cespo che si muove vi sia una lepre, dunque spara e ferisce invece una persona che vi si era nascosta, non potrà essere accusato di omicidio doloso in quanto non si era «rappresentato» lo sparare contro un essere umano.

studio legale avvocato Celle Germania truffa frode tutela legale

Ancora, l agente deve conoscere gli aspetti «normativi» dell evento, ovvero quegli aspetti che devono essere considerati in merito a normative giuridiche: per esempio, se prendo una cosa che non sapevo fosse di qualcun altro, ma sostenevo essere mia, non potrò rispondere del reato di furto, poiché non mi ero rappresentato l aspetto legislativo della tipologia rappresentato dalla «altruità» della cosa.

Va sottolineato, tuttavia, che non è utile che l agente conosca il carattere «giuridico» di siffatti elementi, ma basta che se li rappresenti nella loro sfera sociale. Il secondo momento corrisponde con quello nella volizione da parte dell agente sia del comportamento che del fatto.

Avvocato Preston Regno Unito studio legale italiano

Sicché, per esempio, se a Tizio cade una pistola dalla mano e parte un colpo che ferisce Caio, egli non potrà essere accusato di lesioni volontarie (dolose) perché non ha avuto intenzionalità del comportamento (premere il grilletto).

Incertezza, in dottrina ed in giurisprudenza, esiste sul se bisogna, per includere il dolo, oltre che al momento rappresentativo e a quello volitivo, pure la consapevolezza della antigiuridicità del fatto che si realizza (in conflitto con la normativa penale).

Per sussistere il dolo è utile che la persona abbia la rappresentazione e volontà degli aspetti fondamentali della tipologia tipica includente il reato come pure la coscienza che l evento che sta per compiere è un reato penale; siffatta coscienza si esclude, tuttavia, soltanto se l ignoranza della normativa era del tutto inevitabile .

Diverse sono le modalità del dolo: a) dolo diretto o volontario, quando il fatto realizzato risponde a quello voluto e rappresentatosi dal soggetto agente; dal dolo diretto di primo grado, nel quale rientra sia il fine per cui si opera che la decisione dei mezzi per l ottenimento dello scopo, diversi Autori (F) dividono in maniera ulteriore un dolo diretto di secondo grado, che si ha quando il fatto rappresenta una conseguenza secondaria ma molto possibile della intenzionalità di azione dell artefice; dolo indiretto, quando l effetto del comportamento, pur rappresentato, non è stato dalla persona agente intenzionalmente o direttamente desiderato.

avvocato penale italiano londra

 

Avvocato Penalista Civilista

Mobile Usa: +1 646 726 7567
USA: +1 702 929-1356
UK: +44 0 1604 630589
Mobile UK: +44 0 7778 199605

info@herrmannlawyers.com

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Londra, New York, La Vegas, Roma Napoli Milano Italia, Germania Spagna Francia e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

trattiamo reati penali:

estradizione
traffico di droga
diritto societario
diritto di famiglia
diritto civile
diritto degli affari
crimen organizzato
truffe - frodi
arresto europeo
bancarotta fraudolenta
reati economici
reati sessuali
reati tributari
diritto penale
reati informatici
diritto internazionale
diritto finanziario
colletti bianchi

Please publish modules in offcanvas position.